Ricerca ed attività scientifiche

Le attività di ricerca sono fondamentali per dare credibilità al nostro lavoro e valorizza la collaborazione ed il sostegno che costantemente ci manifestano le persone e le istituzioni pubbliche e private.

Grazie alla disponibilità dei dati raccolti tramite il Registro TI-RECA é stato possibile comprovare l'efficacia delle nostre azioni così come migliorare costantemente la qualità della nostra offerta e riorientare le scelte strategiche.

I progetti di ricerca sono condotti sotto la supervisione scientifica del Prof. dr med Angelo Auricchio con la collaborazione di specialisti nell'ambito dell'epidemiologia, statistica, economia sanitaria e altri ancora.

Dallo scorso 2022 Ticino Cuore é stata scelta quale Centro di competenza per l'analisi dati e lo svolgimento di specifiche ricerche sul tema dell'arresto cardiaco da parte dell'Interasociazione di salvataggio (IVR/IAS) raccolti tramite il Registro nazionale dei dati SWISSRECA. Lo scopo principale di questo accordo prevede la valutazione del raggiungimento degli obietti previsti dalla Strategia nazionale elaborata dallo Swiss esuscitation Council.

 


Un progetto promosso da:

Con il sostegno di: