Cavalieri del Cuore, “una luce sulla nostra strada”

Alla presenza di un folto pubblico, si è svolta il 3 maggio la cerimonia di premiazione del “Cavaliere del Cuore 2016”, promossa dalla Fondazione Ticino Cuore. Nella cornice del Palazzo dei Congressi di Lugano sono stati così consegnati i diplomi d’onore agli oltre 600 cittadini che nel 2016 hanno effettuato un intervento di rianimazione cardiopolmonare.

La cerimonia di premiazione dei Cavalieri del Cuore si rivela, anno dopo anno, sempre più densa di emozioni. E la sua decima edizione, organizzata il 3 maggio al Palazzo dei Congressi di Lugano, ha rappresentato un vero e proprio inno alla vita. Sono stati più di 600 i Cavalieri che hanno ricevuto il diploma d’onore per aver soccorso, nel 2016, un paziente colpito da arresto cardiaco improvviso. “Viviamo in una comunità generosa, aperta, attenta e sensibile” ha commentato l’on. Marco Borradori, sindaco della Città di Lugano. “Desidero ringraziare tutti coloro che sono intervenuti in una situazione di arresto cardiaco. Il loro coraggio e la loro determinazione sono una luce sulla nostra strada”.

Alla premiazione erano presenti il dr. med. Romano Mauri, Presidente della Fondazione Ticino Cuore, il Consigliere di Stato on. Christian Vitta, il Direttore della Fondazione Ticino Cuore Claudio Benvenuti e l’on. Michele Bertini, Municipale della Città di Lugano. La serata è stata vivacemente animata dai noti conduttori tv Sara Bellini e Gianfranco De Santis. È stato inoltre molto apprezzato dal pubblico l’intermezzo musicale del Dagmar’s Collective Trio.


Un progetto promosso da:

Con il sostegno di: