L’abbraccio di Finzi Pasca ai Cavalieri del Cuore

La 12a edizione della cerimonia di premiazione del “Cavaliere del Cuore”, svoltasi lo scorso 26 novembre a Lugano, è stata preceduta da una rappresentazione teatrale del noto regista e attore svizzero. Un dono della Fondazione Ticino Cuore a tutti i presenti: alcuni dei pazienti colpiti lo scorso anno da un arresto cardiaco improvviso e i Cavalieri del Cuore, oltre 800 “angeli” che non hanno esitato ad applicare le manovre salvavita prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Intense le emozioni al LAC di Lugano in occasione della cerimonia di premiazione Cavaliere del Cuore. Non solo l’incontro tra alcuni pazienti e i loro salvatori, ma anche la poesia di Daniele Finzi Pasca e il suo ICARO, ormai giunto alla soglia della 800esima rappresentazione (ma è sempre una Prima, essendo la metà del cast sempre nuova), e voluto dalla Fondazione Ticino Cuore per aprire la cerimonia di premiazione del Cavaliere del Cuore.

Nella cornice della 12a edizione dell’evento, organizzata il 26 novembre al LAC di Lugano, sono stati premiati gli oltre 800 Cavalieri benemeriti che lo scorso anno sono intervenuti in soccorso di pazienti colpiti da arresto cardiaco improvviso.

Alla cerimonia erano presenti anche il Presidente dello Swiss Resuscitation Council, il Presidente ed il Direttore generale dell’Interassociazione Svizzera di Salvataggio insieme ad altre autorità giunte anche da oltre confine.

 


Un progetto promosso da:

Con il sostegno di: